Il Parlamento europeo ha premiato Edmundo González Urrutia e María Corina Machado
L’intervento dell’eurodeputato Marco Falcone in collegamento con lo Spazio “Esperienza Europa” di Roma in occasione del Premio Sacharov del Parlamento europeo 2025 all’opposizione venezuelana. «Il Premio è stato conferito – ha affermato il vice capo delegazione FI nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo – a due figure che hanno lottato per salvaguardare la libertà di pensiero e il diritto di libertà della persona. il nostro verbo non può che essere quello di stare accanto a tutti coloro che sono impegnati a difendere la libertà. Sono miliardi ancora oggi le persone che vivono in Paesi dove questi diritti vengono mortificati. L’Europa e il Parlamento europeo sono nel mondo il baluardo del riconoscimeno dei diritti della persona».
.@marcofalconect : “Stare vicino a chi lotta ogni giorno per i diritti e la libertà. Sono centinaia di milioni le persone che rivendicano il diritto di pensiero e di diritti.
— Parlamento europeo (@Europarl_IT) December 17, 2024
Fondamentale il presidio del Parlamento europeo a tutela dei diritti della persona.” #Sacharov2024 pic.twitter.com/24BvINYWiW