In agenda tappe nel Cagliaritano e a Sassari per ascoltare sindaci, imprenditori, cittadini
L’eurodeputato Marco Falcone ha compiuto fra venerdì 20 e sabato 21 dicembre un mini tour politico-istituzionale in Sardegna, per fare il punto sulle priorità locali e incontrare i cittadini prima delle festività di fine anno. Le visite e gli incontri di Falcone – vice capo delegazione di Forza Italia nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo – sono iniziate dal Cagliaritano: ad Assemini, alle ore 11.30, per un incontro in municipio con il sindaco Mario Puddu e l’amministrazione locale. A seguire tappa a Selargius, dove Falcone è stato ricevuto dal sindaco Pierluigi Concu.
Nel pomeriggio, a Cagliari, l’eurodeputato di Forza Italia ha incontrato il sindaco di Orotelli (NU) Tonino Bosu e il consigliere comunale Edoardo Tocco, quindi una delegazione di balneari della Sardegna. Alle ore 18.30, poi, tavolo tecnico con l’associazione Focus Europe guidata da Giuseppe Cappai e i rappresentanti dei Comuni della Barbagia riuniti nel Consorzio Bim Taloro. In serata, Falcone si è spostato a Sassari dove, all’Hotel “Grazia Deledda”, ha incontrato a cena dirigenti e militanti di Forza Italia.
Sabato, a seguire, l’eurodeputato Falcone è stato ricevuto, alle ore 9.30, in municipio a Sassari dal sindaco Giuseppe Mascia. Alle ore 11 tappa a Porto Torres dove il vice capogruppo azzurro a Bruxelles ha preso parte all’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia in città dedicata ad Annibale Francesconi, politico turritano noto per la sua straordinaria carriera politica. Presenti il segretario cittadino di FI, Pier Luigi Molino, Pietro Pittalis, segretario regionale di Forza Italia e vicepresidente della commissione Giustizia della Camera, Giovanni Terrosu, coordinatore provinciale di FI.
Infine, Falcone ha raggiunto La Maddalena, per un incontro con l’amministrazione guidata dal sindaco Fabio Lai. Ad accompagnarlo nelle visite i consulenti territoriali Angelo Collura e Giorgio Todde.