«Ha segnato il nostro tempo con umiltà, forza morale e la straordinaria capacità di stare tra la gente, parlando al cuore di tutti noi»

Scomparsa Papa Francesco, Falcone (FI-PPE): «Fino all’ultimo ha lavorato con coraggio per la pace»

«In questo momento di profonda commozione e dolore per la Chiesa e per milioni di fedeli nel mondo, esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, guida spirituale che ha segnato il nostro tempo con umiltà, forza morale e una straordinaria capacità di stare tra la gente, parlando al cuore di tutti noi». Così il vice capo delegazione di Forza Italia nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo, Marco Falcone, alla notizia della scomparsa di Papa Francesco.

«Fino all’ultimo – sottolinea Falcone – senza mai risparmiarsi anche nella malattia, il Papa ha voluto consacrare il suo magistero alla pace, alla difesa della sacralità della persona. Incontrando il vicepresidente USA Vance, siamo certi che abbia speso parole coraggiose per fermare le armi e riannodare il dialogo. Ci uniamo al cordoglio della Chiesa e di milioni di fedeli per la perdita di un grande punto di riferimento etico e spirituale, elevando una preghiera in memoria di un uomo che resterà nella storia quale esempio di umanità», conclude l’eurodeputato FI.